Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Pensi mai all'aria che respiri?

L’aria che respiriamo quotidianamente può, se malsana o non gestita, provocare dei danni alla nostra salute.

Questo è dovuto in parte all’inquinamento atmosferico, al particolato e alla carica batterica presente sia all’esterno e sia all’interno degli edifici, alcuni risultati della ricerca hanno evidenziato come i parametri di agenti inquinanti “indoor” fossero sempre superiori di quelli outdoor rilevati nello stesso luogo.

Nel caso di persone residenti in ambienti sanitari l’esposizione agli inquinanti dell’aria indoor per periodi di tempo più lunghi, genera più criticità in quanto sono spesso quelle categorie, bambini, anziani e degenti in genere, più esposti e più deboli.

HEALTHY AIR PROGRAM

Il sistema HAP base, consiste in un sistema integrato in grado di monitorare e prevenire ed eliminare la contaminazione dell’aria che respiriamo all’interno di edifici, nel rispetto della normativa tecnica italiana.

Sanificazione delle condotte

L’intervento di pulizia e sanificazione viene eseguito su UTA, canalizzazioni, split e fancoil. Le tecniche di pulizia sono basate sull’utilizzo di aspiratore e spazzole rotanti montate su di un cavo flessibile o su robot telecomandato o testine mosse ad aria compressa ad alta pressione a seconda delle dimensioni.

Si prosegue con la raccolta delle polveri e della sporcizia rimossa dall’azione delle spazzole, all’interno di un “sacco filtro” posto a valle dell’aspiratore.

Sanificazione dei locali

La procedura di sanificazione, va eseguita in tutti gli ambienti nei quali sono presenti delle persone, principalmente dove si riscontra che il rischio di patologie contagiose o pericolose per la salute sia elevato.

Si opera saturando l’atmosfera nei locali, preventivamente sigillati, con la nebulizzazione di sostanze germicide tramite aereosol secco, approvate dal Ministero della Salute.

Vuoi saperne di più?

1.2 MB