Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Soluzioni su misura

Sicom Srl si occupa della gestione e manutenzione di impianti ed edifici, e opera ogni giorno in diversi settori ampliando costantemente il proprio know-how.

L’esperienza acquisita negli anni ci permette di realizzare servizi pensati su misura del cliente in base alle esigenze e alle specifiche condizioni tecniche degli impianti e degli edifici.

Tra i tanti settori di competenza, eseguiamo interventi di sanificazione, disinfestazione, controlli ambientali presso clienti pubblici e privati, strutture sanitarie e industriali, ospedali ed edifici complessi.

Stiamo anche sviluppando  un nuovo programma di sanificazione dell’aria, Healthy Air Program. Il quale consiste in un sistema integrato capace di monitorare, prevenire ed eliminare la contaminazione dell’aria all’interno degli edifici nel rispetto della normativa tecnica italiana.

Operiamo con:

Perossido di idrogeno

Grazie ad un nebulizzazione stabilizzata di H2O2 garantiamo un risultato certificato al 99% con l’impiego di prodotti biodegradabili, garantendo così la prevenzione, il controllo ed l’eliminazione del rischio biologico da contaminazioni da virus, batteri, e altri agenti patogeni. 

Ozono

L’ozono è un gas naturale ossidante composto da ossigeno trivalente (O3) che dissolvendosi tende a ritornare in forma di ossigeno (O2), senza lasciare traccia o residui chimici, come agente disinfettante e disinfestante con un più ampio spettro di microorganismi la sua azione ossidante e la sua perossidazione lipidica garantiscono una ottima funzione battericida, fungicida e inattivante dei recettori virali specifici utilizzati per la creazione del legame con la parete della cellula da invadere, bloccando il meccanismo di riproduzione virale a livello della sua prima fase: l’invasione cellulare. 

Vapore

a sanificazione con apparati a vapore trova impiego in edifici pubblici e privati quali ospedali, comuni, asili, scuole, comunità, uffici, negozi, ristoranti, bar in quanto permette di sanificare e di pulire a fondo le superfici interne ottenendo una pulizia eco-sostenibile senza L’utilizzo di detergenti chimici rispettando quindi l’ambiente. 

Sistema fog

Eseguito con nebulizzazione e micronizzazione tramite pompe a pistoni che comprimono H2O con l’aggiunta di igenizzanti ad alto potere germicida con schede di sicurezza approvate. Questo sistema e utile per effettuare una sanificazione, saturazione e/o vuoto sanitario.

Coating

Il Processo di COATING si rende necessario quando si è in presenza di canalizzazione aerauliche di vecchia concezione che sono state coibentate con un rivestimento isolante interno costituito da un materassino di spessore limitato ad alta densità di lana di vetro e/o lana di roccia pressato e rivestito con un velo apprettato dello stesso materiale che ne garantiva il contenimento delle fibre. 

Tamponi

Per certificare che le condizioni igieniche siano sicure si fa uso di tamponi ambientali e di successive analisi di laboratorio che verificano la salubrità di ambienti di lavoro, dell’impianto aeraulico di climatizzazione, dei fancoil e degli split rivelando l’eventuale presenza di particolato, batteri e virus in conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza e igiene, questi test vengono eseguiti prima e dopo l’intervento di bonifica e sanificazione. 

Vuoi saperne di più? Contattaci per richiedere una consulenza.